Seguici sui social

Il Ristorante

Perché Due Palme a Centallo?

Il ristorante deve il suo nome alle due palme presenti all’interno del cortile che i passanti intravedevano dal portone lungo la strada.

In questi duecento anni di attività, le persone non hanno rallentato davanti al ristorante solo per sbirciarne l’ingresso, ma soprattutto per gustare l’ottima cucina piemontese. L’edificio, vecchia “stazione di posta” con cavalli e carrozze, è diventato così una “stazione di gusto”.

Le “Due Palme” propongono piatti tipici piemontesi che si ricollegano alla tradizione nobile della nostra cucina, quella della scuola di Nino Bergese, mitico chef conosciuto come “lo chef dei re, il re degli chef”.

Potrete gustare antiche ricette, come il celebre riso al fondo bruno, l'anatra all'arancia, la sella alla Orloff, il coq au vin, la finanziera, il bollito, le trippe in umido con fagioli e tante altre proposte stagionali, sempre condite dalle ormai celebri parole dello Chef Roberto Cavalli: «lassa ch'a mangio!»

Il locale accoglie i suoi ospiti con un grande camino nell’ingresso e un ricco buffet di torte e crostate colorate, per soddisfare ogni palato. Un’atmosfera intima pervade tutto l’ambiente, raffinato e curato in ogni dettaglio.

Nel 2017, il ristorante festeggerà il bicentenario della sua fondazione e, per prepararsi a questo importante compleanno, è stato rinnovato con attenzione al design e all’arte contemporanea.

Nel locale troverete esposti gli interessanti quadri dell’artista centallese Filippo Bigoni e – in collaborazione con il Gruppo Sereno di Centallo – alcuni oggetti delle più interessanti case di design italiano.

Il ristorante rappresenta quindi il perfetto connubio tra tradizione e innovazione: una stazione di gusto, testimone di duecento anni di storia fatta di sapori antichi ed eccellenze del territorio, ma allo stesso tempo un luogo ricercato, attento agli aspetti più interessanti del mondo odierno.

L’arte culinaria e l’arte contemporanea si fondono per dare vita a un’esperienza di gusto unica ed esclusiva. 

 

Guarda il nostro video

 

 

Il Ristorante Due Palme è aperto tutto l’anno per il pranzo e la cena. 
Chiuso il lunedì tutto il giorno e il giovedì a pranzo.​